29 March 2012

Un compleanno davvero speciale!

Questa è una nuova avventura per me...non mi ci sono mai voluta avvicinare a questo mondo dei bloggers per varie ragioni: un pò per paura (di che? direte voi!), un pò per vergogna e un pò anche perché ormai quasi tutti hanno un blog, soprattutto chi ha un hobby in particolare....quindi mi sono detta più volte: cosa mai potrei aggiungere io di nuovo?? Cosa potrei raccontare di me? Alla fine l'occasione giusta me l' ha data mia sorella Donatella creandomi questo spazio tutto mio, ed io la ringrazio per questo. Spero di riuscire in questa nuova avventura!
Dunque, dopo questa piccola premessa, mi presento: mi chiamo Maria, ho 39 anni appena compiuti, sono felicemente sposata da 13 anni e sono la mamma di due splendidi bambini. Non lavoro, per mia scelta, perché quando sono nati i miei cuccioli ho deciso di dedicarmi completamente a loro e alla loro crescita, ma in compenso ho varie passioni, tra cui la principale è quella di fare torte ecco anche il perché del mio nome "d'arte", scelto da mio figlio. Sarò sicuramente la 100.000.000 che ha un blog su questa passione, visto che il tema ormai è leggermente inflazionato! Io però vorrei utilizzare questo spazio, non solo per parlare di questa mia grande passione, ma anche per raccontare un pò di me ...una sorta di diario! Non so neanche io cosa ne verrà fuori, ma intanto incomincio così....
Vorrei inaugurare questo mio spazio, raccontando una giornata davvero speciale. Ieri 28 marzo è stato il mio compleanno, ma è stato anche il compleanno della mia piccola Martina. Ebbene sì, ben otto anni fa, precisamente alle 10.25 del mattino (io sono nata alle 10.40 di 31 anni prima!), la mia piccoletta ha deciso di venire al mondo dopo ben 41 settimane di gestazione, facendomi il più gran e bel regalo di compleanno della mia vita! Una cosa eccezionale, rara, che ci legherà, ancor di più, per il resto della nostra vita.
Ovviamente, da quando è nata la mia piccoletta, questa giornata è interamente dedicata a lei! E' stata dura questa volta preparare la sua festicciola, perché ho organizzato il tutto in una sola settimana. Per me, che ci penso mesi su queste cose, è stato come se mi fosse passato un treno sulla schiena. E' stato "leggermente" massacrante questa volta, e non rilassante, come spesso mi ha ripetuto ironicamente mio marito in questi ultimi giorni prendendomi in giro!
Essendo anche il mio compleanno, ho pensato bene di farmi anche la torta, mettendo in pratica ciò che ho imparato dalla grande maestra di Sugar Flowers Loredana Atzei.

Per la mia Martina è stato un susseguirsi di cambi di idee sul tema della sua festicciola fra amichette...siamo passati dal tema ballerina, al Muppets Show, per giungere finalmente al tema Fatina Arcobaleno. Essendomi ridotta, per varie ragioni, ad organizzare tutto nell' ultima settimana, ho volutamente pilotato io la mia piccola verso questa scelta finale, visto che il tempo a mia disposizione era pochissimo, soprattutto per creare Miss Piggy e Kermit e poi anche perché essendo io una "fissata" sull' organizzazione delle feste (dal tavolo, al tovagliato, ai pensirini, ect!), il tema Muppets non era di mio gradimento....un pò bruttino ad essere sincera! Così, girovagando su internet, fonte inesauribile di idee, avevo visto spesso blog e siti vari, soprattutto americani, con delle foto bellissime che trattavano questo tema Rainbow. Far cambiare idea alla mia piccola è stato facile, essendo lei un' appasionata di tutto ciò che è colorato e "bling". Questo è il risultato del mio lavoro di una interminabile settimana....


Questi Favor Boxes (come li chiamano gli americani, geniali secondo me, in tutto ciò che concerne queste cose!), li ho creati come pensierini da portare a scuola per i compagni e le maestre. Il template l'ho trovato qui.


Questa è la mia tavola Rainbow.....





Tutto il materiale da stampare l' ho comprato da quel meraviglioso sito che è Bird's Party

Sedia Rainbow

Questa invece è la pignata che ho creato ispirandomi a varie versioni che ho visto su internet utilizzando un semplice lampadario di carta, ma anche grazie e soprattutto a mia sorella e al suo party gufoso, mentre l' idea dell'otto d'appendere al muro, creato con i pirottini per fare i cupcakes e taaaaaaaaanta colla a caldo, l'ho trovata in quel sito magico, fonte inesauribile di idee, che è pinterest.


Infine questa è la torta, che mi ha fatto tanto dannare, visto che fino alle 22.00 della sera prima ero ancora in balia dei colori da utilizzare e soprattutto delle decorazioni da inserire. Avevo solo la mia chiffon arlecchino e la fatina con il suo arcobaleno, preparati due sere prima. Il risultato non mi ha soddisfatta più di tanto, visto che come al solito me la ero immaginata in un modo ed è uscita in un altro. 
Alla fine, però, la cosa più importante è che sia piaciuta alla mia piccola, giusto?!




2 comments:

  1. angela cristofari29/03/2012, 18:26

    in bocca al lupo Maria,sei bravissima e ti seguiro' sicuramente sul tuo nuovo blog.
    Angela Cristofari

    ReplyDelete
  2. Grazieeeeeee Angela:))) sei la mia prima follower :)))

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...