11 September 2012

winnie & c.!

Questa torta è nata nella mia testa all' incirca due settimane fa, subito dopo la richiesta di mia cugina di creare per il primo compleanno del suo piccolo Alessio una torta davvero speciale...E come non rendere speciale questo compleanno se non creando una torta che rappresentasse Winnie the Pooh, il personaggio preferito del piccolo ometto di casa?
Questa richiesta mi ha letteralmente mandato nel pallone...e chi lo aveva mai fatto Winnie the Pooh? Mi spaventava soprattutto perchè avevo il terrore di fare solo una bruttissima copia di quel simpatico orsetto e dei suoi amici O.o
Dopo i primi giorni di vero panico, di ricerca di immagini super dettagliate e, perchè no, di ansia e dopo aver deciso ormai i colori da utilizzare e soprattutto come strutturare la torta (la mia prima tre piani...altro motivo questo di grande stress e ansia!), mi sono messa all' opera. Ho cominciato con lui, il simpatico Winnie...devo dire che, a parte le guanciotte difficili da ricreare, mi sono divertita a modellarlo e a cercare di cogliere al massimo la sua espressività...


Per quanto riguarda gli altri personaggi devo dire che mi hanno preso moooooolto più tempo, soprattutto Ro, che è stato rifatto per ben due volte, visto che all' inizio mi assomigliava ad un topolone sudato australiano (esiste?!)

Piglet
Hi-ho


Tigger, il mio preferito
Ro
E' stata davvero dura, non immaginavo di poter riuscire a riprodurre in 3D questi simpatici personaggi...mi ritengo abbastanza soddisfatta. Sicuramente c' è ancora da migliorare e lavorare sodo, ma il risultato mi ha reso più che felice. Inoltre, sono contenta, ancora una volta, di aver creato una torta che non esiste e non la solita brutta copia di capolavori già in circolazione; è solo tutto frutto della mia fantasia. Sono soddisfatta dell' abbinamento dei colori e anche e, soprattutto, di aver fatto una torta all' italiana....due piani di pds bagnato e farcito con chantilly e cioccolato (il terzo piano è una dummy)...Questa torta si è fatta ben 150 Km ed ha resistito all' umidità pazzesca che c' era nell' aria, grazie anche alla macchina di mio marito che ha un' aria condizionata che sembra una cella frigorifera! Siamo arrivati a destinazione che sembravamo due ghiaccioli @_@!


Auguri Alessio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...