12 June 2012

caro Maestro.../2

Questo invece è il mio piccolo contributo alla festa dell' arrivederci al nostro caro Maestro.
Ho provato a creare qualcosa di allegro che cercasse di avere oltre che tanti richiami alla scuola anche alcune cose che ricordassero la passione per la campagna da parte del Maestro (la frutta, i guanti e gli attrezzi da lavoro, che in queste foto purtroppo non si vedono perché sono sulla scrivania, alle spalle del maestro).

  
La dedica non è stata scelta a caso: è la famosa frase tratta da "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry  che i bambini quest' anno hanno studiato nell' ambito del progetto di continuità. Mai frase è stata più adatta per me per descrivere qualcuno. Il Maestro infatti oltre ad essere una persona severa, ferma e decisa nel suo lavoro, ha sempre saputo e trovato il modo adeguato per interagire con i ragazzi e per questo loro lo adoravano e rispettavano.


Mi piace come è venuta questa torta...nonostante le ore di lavoro e i diversi momenti di sfiducia (soprattutto quando il vassoio non entrava in frigo e quando la mattina della festa mio figlio mi ha fatto notare che alcune formule matematiche scritte sul vassoio erano sbagliate!).



Questo è il momento della consegna e delle spiegazioni...

 

e questo quello della ricerca del proprio nome sulle matitone....


Infine il momento in cui il Maestro si è riposto con cura la parte superiore (una dummy) da far vedere alla sua famiglia...grande soddisfazione questa per me ^_^


Giornata ricca di emozioni, soddisfazioni e sicuramente di tanti momenti che difficilmente si canelleranno dalla mia memoria!





No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...