26 August 2012

Una calda estate/ part 1

Eccomi rientrata (non ancora definitivamente!) a casa. Finalmente riesco a scrivere qui sulle mie avventure "tortarole" estive. Non sono state moltissime, ma devo dire che mi hanno reso davvero felice e mi hanno gratificato non poco!
La prima torta estiva che ho fatto è stata quella dei Barbapapa per la figlia dei miei vicini in campagna. E' stata la prima volta che mi cimentavo con questi simpatici personaggi e devo dire che, a parte il caldo terribile di questi giorni che me li ha fatti odiare per un intero pomeriggio, mi sono davvero divertita a pasticciare con loro. Sin da subito mi ero prefissata che non avrei "copiato" da nessuna torta di questo genere già in circolazione....insomma ci tenevo a creare qualcosa di nuovo. Tutto è partito da un quadernone di mia figlia che raffigurava un orsetto su di una mongolfiera...da lì il click! Mi sono detta: "Visto che i Barbapapa sono famosi per cambiare in continuazione le loro forme, perché non raffigurali così sulla mia torta?". Da lì è stato un crescendo di idee e tutto è andato al suo posto: Barbapapa doveva sorreggere la mongolfiera, Barbamamma sempre affettuosa con le sue figlie, Barbazoo il sole, ect, ect....


Mi sono davvero divertita a creare questi simpatici pupazzetti e la soddisfazione di creare qualcosa che non si era mai vista prima, mi ha gratificato ancora di più.


                                    

E' stato davvero un BarbaSugarMama trucco!

                 

2 comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...