13 May 2012

flower power

In quest' ultima settimana mi sono cimentata nella creazione dei fiori. Devo dire che è una cosa che mi prende molto e mi gratifica altrettanto. Dopo i corsi che ho fatto con la bravissima Loredana Atzei, mi sono letteralmente innamorata di quest' arte magnifica! E' una cosa che sì si accomuna al cake design, ma che comunque può viaggiare anche da sola!
A parte le mani sudate e un pò di burro che mi ritrovo, sono riuscita a portare a termine queste due meraviglie! Sono molto orgogliosa di me!
La prima è una dummy cake sulla quale ho montato la splendida peonia che ho imparato a fare al corso della dolcissima Loredana. Di questa torta mi piace molto il contrasto con le foglie verdi. All' inizio avevo pensato di metterci su solo il fiore, ma poi trattandosi di una torta per una comunione che doveva essere montata su una torta vera completamente bianca, ho voluto evitare l' effetto "bomboniera" ed ho optato per il doppio nastro e le foglie.



La seconda è la torta che ho realizzato per la mia mamma, in occasione della sua festa. Questa volta ho deciso di utilizzare un colore che non mi prende moltissimo (giusto per non utilizzare il solito rosa o glicine!), ma che invece, alla fine mi è piaciuto molto soprattutto per il risultato che mi ha dato: il verde.
Per il fiore, la classica orchidea, non avendo né i cutters, né i venatori adatti, mi sono ingegnata un pò.... ho sacrificato il fiore di un' orchidea che avevo in casa e mi sono ricavati i templates dei petali e della parte centrale. Le venature le ho ottenute con il venatore della peonia, mentre per i vari passaggi mi sono aiutata con questo tutorial trovato in rete. Un occhio esperto sa che questo fiore non è il massimo della perfezione e della somiglianza con uno reale, ma vi assicuro che vedere la mia mamma tutta contenta riporlo con tanta cura nella vetrinetta del suo salotto, mi ha resa semplicemente felice!



Auguri mamma, ti voglio bene.

2 comments:

  1. Mari power direi! Bellissime tutte e due ma la seconda ancora di più perchè l'hai fatta per nostra madre che si merita questo e taaaaaaaaaanto di più da noi.
    Auguri mamma!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione, sorella mia...la nostra mamma merita questo ed altro:)

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...