26 August 2012

Una calda estate/ part 2

La seconda torta che mi sono cimentata a fare durante queste vacanze è la torta  che mi ha preso di più a livello emotivo. Si trattava della torta per la mia nipotina olandese, figlia di mia sorella che da ormai dieci anni  vive felicemente nelle Basse Lande.
Isabella (mia nipote) me l' ha chiesta espressamente e visto che durante le vacanze non ricorre alcun compleanno (lei è nata il sette di Dicembre!), mi ha detto che avrebbe voluto una torta in occasione della sua promozione in piscina. Eh sì, in Olanda ottenere i brevetti in piscina è una cosa seria...tutti devono avere quello base e sono obbligati per legge, visto l' abbondanza dei canali, a saper nuotare.
Da quando me l' ha chiesta per telefono, subito dopo la sua promozione, sono andata alla ricerca di un' idea carina. Non volevo fare la solita torta con lei in piscina. Essendo Billa (come la chiamiamo affettuosamente tutti noi) anche innamorata del mare e della spiaggia, volevo conciliare le due cose.
Così quando è venuta in occasione delle vacanze estive abbiamo deciso insieme sul da farsi...a lei l' idea del mare e della sabbia è piaciuta molto. E' stata categorica però sul fatto che voleva lei stessa rappresentata come una Pinypon, una simpatica bambolina dai colori sgargianti, ma con i capelli del suo colore. Quando ho iniziato ad avere tutto chiaro in testa, ho iniziato a lavorare.
Questa torta però, a differenza, di quella dei Barbapapa, l' ho dovuta completare in campagna e vi assicuro che non è stato affatto semplice, visto che lì non ho tutto il necessario per fare le torte...la cosa che però mi ha fatto disperare di più è stato il caldo micidiale di questi giorni. La pdz era molliccia e si appiccicava dappertutto! Alla fine però ce l' ho fatta e ne sono venuta fuori: mi sono sparata direttamente sul tavolo il ventilatore a velocità max ^_^
Questo è il risultato...


Billapon....


i particolari....

 


Che dire? Davvero soddisfatta del risultato, soprattutto nel vedere la faccia della mia piccola principessa tutta contenta per aver finalmente avuto una torta fatta dalla sua zia Marì ^_^


Isabella il giorno dell' assegnazione del suo diploma ^_^



3 comments:

  1. Ciao, ho letto un tuo commento da letizia di Sogni zucchero, e mi ha incuriosito il tuo SugarMama. :-)Sei molto brava, complimenti, questa torta è magnifica. Anch'io mi cimento con la pasta di zucchero da circa un anno. Se ti va vieni a dare una sbirciatina nel mio blog, che è appena nato, ne sarei felice. :-)

    ReplyDelete
  2. Grazie mille...certo che passo dal tuo blog...anche il mio è moolto giovane ^_^

    ReplyDelete
  3. una festa che BillaPon non si scorderà mai! ^_^

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...