3 April 2012

come gramigna

Ormai non ci sono più regole né rispetto per nulla e per nessuno! Parlo di questa spasmodica ricerca di voler "esserci" a tutti i costi in questo mondo di zucchero. Soprattutto nel mio paese, gente che fino a poco tempo fa, neanche sapeva cosa fosse la pdz, si è improvvisata "pasticcera-cake designer" e, avendone la possibilità, perché conosciuta da un bel pò di persone, si mette a vendere le sue opere d' arte! Ognuno è libero di fare come vuole e chi compra queste cose di scarsa qualità anche... purtroppo la gente rimane affascinata anche da due fiorellini bitorzoluti messi lì a far capolino su un muffin XL, acquistato chissà dove, solo perché non ha mai visto qualcosa del genere e, non avendo altri termini di paragone, rimane affascinata da cotanta "bravura".
Una cosa a me da tremendamente fastidio in tutto questo ginepraio di zucchero al vetriolo: la mancanza di rispetto! Sì, la mancanza di rispetto verso il lavoro altrui e verso chi questa passione la segue da un bel pò di tempo come me. Tempo speso a provare e riprovare, a fare tantissimi errori, a ricercare le tecniche giuste e adatte alle mie esigenze! Tempo che mi ha dato anche la possibilità di conoscere gente come me e anche mooooooolto più brava e preparata di me, da cui poter prendere solo esempio. Tempo che mi ha permesso di coltivarle e rispettarle queste amicizie nei mesi e negli anni e che non potrà essere cancellato da gentaglia che, illudendosi di chiedere a me o ad altri, tramite me, l' amicizia su Facebook, potrà fare un corso accelerato e gratuito sulla pdz! Dovrete farne di strada, i soldi (che avete e che a malapena volete spendere!), l' arroganza e mancanza di rispetto, vostro marchio di fabbrica, non vi permetteranno di comprare l' "amicizia" delle persone, né tanto meno la loro manualità. Potrete solo limitarvi a "copiare" lo stile di certi grandi maestri di quest' arte e da me potrete copiare qualche idea, ma alla fine rimarrete sempre gentucola "vestita a festa", come si dice dalle mie parti!
Io sono ancora alle prime armi e la ricerca e lo studio continuano per me, perché di strada ne devo fare non tanta, ma tantissima. Non so dove e a cosa mi porterà questa mia passione, di certo io continuerò a volare basso, perché questo è stato ed è sempre il mio stile, ma non mi farò prendere in giro da persone che oramai io considero solo come gramigna ....te le ritrovi dappertutto (nei forum, nei gruppi vari, forse anche qui),  fanno solo del male, non ti arricchiscono in nulla e pertanto vanno estirpate con dei buoni disinfettanti....i miei d' ora in poi saranno solo il tempo, che è un grande galantuomo, e l'indifferenza.

2 comments:

  1. Leggo questo post e dico questa donna la pensa esattamente come me!Quello che davvero non sopporto sono le persone che vanno a proporre corsi con un curriculum di torte davvero scarso. Certo per una neofita potrebbero essere considerate bravissime, ma a me fanno pensare solo alla voglia di far soldi e seguire una tendenza più che una passione! Alessia

    ReplyDelete
  2. Infatti Alessia! la cosa che poi da più fastidio, è che queste persone si vogliono fare le grandi con il lavoro altrui!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...