10 April 2012

Pasqua

Quest' anno è stata un pò diversa la mia Pasqua per varie ragioni. Innanzi tutto mi sono mancati tanto i miei genitori che hanno passato questa festività dalla mia amata sorellina che vive in Olanda. Io ho due genitori fantastici che mettono al centro della loro vita sempre e comunque la famiglia. Perciò dopo aver passato le festività natalizie con me e mio fratello, giustamente sono volati nelle Basse Lande a passare questa Pasqua con mia sorella e la sua bellissima famigliola.
Dopo tanti anni di "incertezze" sulla presenza o meno di mio marito durante le varie festività, a causa del suo vecchio lavoro girovago, questa volta sapevo con netto anticipo che a Pasqua ci sarebbe stato, così mi sono potuta organizzare al meglio! Per fortuna che c'era lui, perché non mi sono dovuta occupare solo del dolce, ma di tutto! I miei genitori mi sono mancati anche per questo! Per la mia famiglia di origine, la tavola è qualcosa di sacro e soprattutto durante queste festività, quando tutti siamo riuniti attorno alla stessa tavola, il pasto deve essere il fulcro della giornata e loro se ne sono sempre occupati! Vi lascio immaginare quante prelibatezze e bontà sono capaci di preparare....mio padre poi è un maestro per quanto riguarda i primi, mentre la mia mamma è un' esperta dei piatti tipici! Purtroppo io, a differenza di mia sorella, non ho ereditato questa loro passione per la cucina! Io cucino, anche bene a quello che dice mio marito (visto anche le mie origini e i miei maestri) solo perché devo! Non credo che vedrete mai qui altre foto se non quelle dei miei dolci! La mia passione restano sempre e solo quelli, come ho scritto di recente anche qui!
Tralasciando il pasto, che comunque a detta dei miei commensali è stato ottimo (lasagna al forno, grigliata mista di agnello e salsiccia, fragolata e la mia torta!), vi posto qui le immagini della mia tavola e delle mie dolci creazioni. Questa volta ho deciso di creare dei segnaposto un pò diversi dal mio solito...ho voluto unire l' ultile al dilettevole, perciò ho fatto dei biscotti pasquali e li ho trasformati in dei segnaposto (e non solo!).....




Questa invece è la mia tavola....non avendo fatto in tempo a comprare dei fiori da mettere al centro ho "riciclato" i famosi biscotti e li ho ritrasformati in centrotavola su una meravigliosa alzatina...



Ed infine la protagonista in assoluto della mia tavola....la mia Easter cake! Questa torta (la base è una moretta) da oggi rientra ufficialmente fra le torte da me decorate che preferisco di più, soprattutto per la sua semplicità!
   


Buona Pasqua a tutti!




5 comments:

  1. e Buona Pasqua anche a te! Non è vero per GNIENTE che non sai cucinare!!!! ^_^
    Stavolta i nonni me li sono curati io, non gli ho fatto mettere piede in cucina...e sai quanto è difficile per loro! Ma l'ho vinta io!
    xox

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sis, mi siete mancati davvero tanto:((.....hai fatto bene a non fare mettere loro piede in cucina....ogni tanto ci vuole un pò di riposo! Grazie x i compliments, ma tu lo sai che io odio cucinare....non fa per me, è inutile! Tu sei la regina dei fornelli...e che regina ^_^

      Delete
  2. p.s. e come al solito ti sei superata in tutto! Bellissima tavola!

    ReplyDelete
  3. Maria è tutto bellissimo! I dolci, i biscotti ed anche le alzatine...
    Un abbraccio
    Imma

    ReplyDelete
    Replies
    1. Immaaaaa, grazie:)))) Che bello vederti qui:)

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...