16 April 2012

della serie: "ma sempre al computer stai?"

Questa frase mi viene ripetuta spesso ultimamente. La cosa che mi fa star male di più non è il fatto che mi venga detta (perché so purtroppo che è la verità!), ma è sentirmelo dire dai miei figli, soprattutto da Martina!
Forse il mio estraniarmi qui, in questo mondo virtuale, è un modo come un altro per staccare dalla solita routine, non lo so! 
Ieri, guardavo assieme a mio marito il film The Social Network ed entrambi ci siamo detti come Facebook abbia cambiato in un certo senso il nostro stile di vita, per lo meno il mio! E' vero, a volte, senza neanche rendermene conto passo ore e ore, attaccata al computer, con la scusa di cercare nuove idee "tortarole", per vedere se qualcuno ha commentato qualche mio post, per vedere cosa hanno scritto e fatto di nuovo i miei "amici" e perché no, anche per rinviare, a data da destinarsi, quello che ho da fare in casa (e vi assicuro che è tanto), perché semplicemente non mi va mai di farlo!
Ormai la scusa di cercare nuove idee per le torte non attacca più sui miei figli. Lo percepisco che sentono la mia mancanza e forse questa frase della mia piccoletta è stato lo scossone giusto che mi ci voleva in questo momento! Perciò stamattina, mentre ero in piscina, tra una bracciata e l' altra (rifletto meglio sott' acqua ^_^), ho preso la mia insidacabile decisione: starò molto meno al computer e soprattutto non ci starò affatto quando in casa ci sono loro! Non voglio che abbiamo il ricordo di me seduta su questa seggiola davanti a questo schermo, non riuscirei a perdonarmelo e soprattutto so che me ne pentirei amaramente, perché le ore perse qui e tolte a loro, so che non potrò mai più recuperarle e sinceramente un "Mi Piace" o un "ha commentato" non valgono la serenità  e la gioia di aver passato del tempo con loro...che non è mai tempo perso!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...